A Pattada l’ultimo saluto a Luciano, il giovane morto nell’incidente di Tula

Il funerale di Luciano Deiosso a Pattada.

Si svolgeranno domani mattina, alle 10:30, nella parrocchia di Santa Sabina, a Pattada, i funerali di Luciano Deiosso. Il 31enne domenica sera è rimasto vittima di un incidente mortale all’ingresso di Tula.

Per l’occasione, il sindaco, Angelo Sini, ha proclamato il lutto cittadino. “Le bandiere verranno esposte a mezz’asta nel palazzo comunale, listate a lutto – si legge nell’ordinanza sindacale -. Tutti gli esercizi commerciali, le imprese e le attività artigianali dovranno abbassare le serrande in concomitanza con lo svolgersi dei funerali. Ed è vietata, in quella fascia oraria, qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata“.

Poco dopo le 21 di domenica sera, Luciano Deiosso, 31 anni, di Pattada, era in viaggio da Tula. Accanto a lui era seduto Angelo Mureddu, coetaneo e compaesano. All’ingresso del paese, all’altezza della Madonnina, il fuoristrada Mitsubishi, guidato da Deiosso, ha speronato una Yaris. L’impatto è stato violentissimo, al punto che il suv si è ribaltato uccidendo Luciano. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 con due ambulanze, di cui una della Croce Ottagona di Ozieri, che hanno provato a rianimare Deiosso. Per lui, purtroppo, non c’era più nulla da fare.

Condividi l'articolo