Il programma del Carnevale estivo di Porto Torres.
Il lungomare di Porto Torres accoglierà domani, 3 agosto, l’attesissimo Carnevale estivo, un evento inventato nella città turritana e poi riproposto in molte altre località. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco, con 5 carri allegorici, figuranti e ballerini.
Si parte dalla rotonda di Balai, di fronte al Tropical Bar. Sfileranno anche le piccole ballerine della scuola di danza Babajaga apriranno la sfilata, con una decina di altri gruppi che sfileranno con le maschere del Carnevale di Viareggio.
Partecipano anche le scuole di Porto Torres, con i loro personaggi allegorici, affascinando grandi e piccoli. Alla sfilata partecipano anche i trampoli Arkadia, i carri di Gambale, la scuola di samba Ritmo Brasil e la Tribù Bumbum, la magica “Befana Subacquea” e altri gruppi nei loro tipici costumi.
Il corteo carnevalesco attraverserà tutto il lungomare, fino alla terrazza di via Adelaide. Tante le coreografie durante le tre ore di sfilata, mentre per i spettatori sono state allestite le tribune. Durante il percorso, nello spazio esterno adiacente la rotonda di Alghero, figuranti e artisti potranno ballare lungo la spiaggia. Ci saranno anche i fuochi d’artificio.