Fortza Paris in campo a Porto Torres per sostenere il candidato Franco Satta

La decisione di Fortza Paris a Porto Torres.

Fortza Paris scende in campo, a Porto Torres, per sostenere il candidato sindaco della coalizione civica autonomista, Franco Satta. Una lista che è riuscita a fare sintesi sui programmi, condividendo appieno la scelta degli alleati. Una formazione politica che punta sui giovani, offrendogli l’opportunità di cambiare il centro turritano con l’impegno in prima persona.

Fortza Paris, che in Consiglio regionale siede tra le fila del centrodestra, a Porto Torres ha scelto l’autonomia. Una decisione chiarita dal coordinatore cittadino, Roberto Mura: “Abbiamo dialogato con tutte le forze politiche ad eccezione del Movimento 5 Stelle che, come sappiamo, corre da solo. Il nome di Franco Satta è emerso da tutti i coordinatori della coalizione civica autonomista, e da subito ci siamo trovati d’accordo. Così come abbiamo fatto sintesi sui programmi. In Regione stiamo con il centrodestra, è vero. Ma a noi interessa puntare sulle persone“.

Il movimento regionalista fondato dall’ex generale della Brigata Sassari, Gianfranco Scalas, vanta al suo interno numerosi giovani. Questo ha reso possibile la costituzione di una lista con energie fresche, ma anche di persone esperte e competenti. Tra queste, hanno trovato spazio anche alcuni militanti del Popolo della Famiglia, Rinascita Turritana e Obiettivo Comune, che correranno per le elezioni amministrative del prossimo 25 e 26 ottobre.

Satta ha rivolto un ringraziamento particolare a quanti credono in lui e nel progetto civico autonomista. “Ad ogni tornata elettorale si attiva un grande interesse verso la politica, perché ciascuno vuol arrivare al governo della città. La scelta di accettare la candidatura è stata importante, e di questo mi sento molto responsabile. Sono stato nominato all’unanimità dai coordinatori del progetto, e non potevo fare passi indietro o tradirli. Veniamo tutti dal basso, e nonostante ciò abbiamo avuto la massima convergenza sui temi che interessano Porto Torres. E’ fondamentale ottenere il risultato per conseguire l’obiettivo. Ci sono tanti giovani con grande volontà di fare. Ed una volta creata la giunta, mi avvarrò delle persone migliori“, ha concluso.

(Visited 796 times, 2 visits today)

Note sull'autore