Incidente stradale a Porto Torres, 72enne in prognosi riservata

L’incidente stradale di giovedì scorso a Porto Torres.

Un ciclista di 72 anni, residente a Porto Torres, si trova ancora in condizioni gravi e la sua prognosi è riservata a seguito di un incidente che si è verificato giovedì mattina. L’uomo stava pedalando sulla provinciale 81, a bordo di una mountain bike, mentre si dirigeva da Platamona verso Porto Torres, all’altezza di Abbacurrente.

L’incidente sulla strada di Abbacurrente, tra Platamona e Porto Torres.

Attualmente, l’uomo è ricoverato in condizioni critiche nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile di Sassari, dove riceve le cure necessarie. Durante il suo tragitto lungo la strada provinciale, è stato investito improvvisamente da un’auto che sopraggiungeva da dietro. L’impatto violento ha colpito la ruota posteriore della bicicletta, proiettando il ciclista in avanti fino a finire sul parabrezza dell’auto. Le conseguenze sono state devastanti. Dato il grave stato di salute, i medici hanno trasferito immediatamente il 72enne all’ospedale Santissima Annunziata utilizzando l’elisoccorso di Areus in codice rosso.

Le ferite riportate nel grave incidente.

L’uomo ha riportato diverse lesioni, tra cui un trauma cranico, che richiedono cure mediche specializzate e un’attenzione costante da parte del personale sanitario. Le lesioni subite nell’incidente sono di natura seria e richiedono una prognosi riservata, il che significa che gli esperti medici sono ancora in fase di valutazione per determinare l’evoluzione del suo stato di salute e le possibili conseguenze a lungo termine.

La zona già interessata da diversi incidenti stradali.

Lo scorso agosto, sulla strada provinciale 81, sempre ad Abbacurrente, tra Platamona e Porto Torres, un’auto si ribaltò provocando il ferimento del conducente e del passeggero a bordo. Una squadra dei vigili del fuoco partì dal Distaccamento di Porto Torres e trovò una Dacia Duster ribaltata al centro della strada. Sul posto intervennero due ambulanze, che trasferirono al Pronto Soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari i due occupanti rimasti leggermente feriti.

Condividi l'articolo