A Porto Torres via ai contributi per i centri estivi dei bambini e ragazzi

Il contributo del Comune di Porto Torres.

È stata pubblicata nella home page del sito web del Comune di Porto Torres, nella sezione Avvisi e scadenze, la manifestazione d’interesse per la realizzazione di attività rivolte a bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni, per la stagione estiva in corso. Possono presentare domanda associazioni sportive, culturali, di volontariato e cooperative sociali. L’obiettivo dell’iniziativa è incrementare gli interventi potenziando i centri estivi diurni, i servizi socio educativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa.

Attraverso la manifestazione d’interesse l’amministrazione comunale potrà ricevere due modalità di proposte: la prima mirata a interventi per il potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa; la seconda alla realizzazione di progetti volti a contrastare la povertà educativa e ad implementare le opportunità culturali ed educative dei minori. I promotori delle attività dovranno indicare la tipologia di proposta a cui fanno riferimento e specificare che lo svolgimento è compreso tra i mesi di giugno e settembre. Come previsto dalla normativa, nei progetti presentati dovrà essere allegata una dettagliata relazione sulle spese previste per le misure di contenimento del coronavirus.

Ogni progetto potrà essere destinatario di un contributo massimo di quattromila euro. Sarà stilata una graduatoria e potranno essere finanziate fino ad un massimo di sedici proposte. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 16 luglio 2020 via Pec a comune@pec.comune.porto-torres.ss.it.

Condividi l'articolo