L’auto si ribalta, muore forestale di 24 anni che interveniva per un incendio

Un forestale di 24 anni è morto mentre interveniva per un incendio, ferita una collega

Stavano intervento per un incendio ma l’auto di servizio si è ribaltata, così è morto un agente del Corpo forestale di soli 24 anni. Assieme a una collega stava intervenendo nelle campagne tra Villaperuccio e Santadi (l’incendio nella foto). Per cause ancora da chiarire la camionetta su cui viaggiavano si è ribaltata. Le condizioni del giovane, il 24enne Michele Murenu di Assemini, sono sembrate subito gravi mentre la donna non è in pericolo di vita. L’elisoccorso si è occupato del trasferimento del giovane all’ospedale Brotzu di Cagliari, ma gli effetti dell’incidente sono stati letali. Alla guida del veicolo era un’agente 29enne del Corpo forestale, residente a Castiadas.

Chi appicca il fuoco nelle campagne della Sardegna ora ha sulla coscienza anche la vita spezzata di un ragazzo che combatteva contro il fuoco.

Assemini piange una giovane vittima. Un’altra – scrive il sindaco Mario Puddu -. Michele Murenu, forestale di 24 anni, è morto in un incidente stradale mentre andava a spegnere un incendio tra Santadi e Villaperuccio. In macchina con lui c’era una collega di lavoro che per fortuna non dovrebbe essere in pericolo di vita. Una bruttissima giornata per la nostra Comunità. Rivolgo le condoglianze dell’amministrazione ai familiari”.

“A nome dell’ Amministrazione Comunale e di tutta la comunità di Santadi – scrive il sindaco Massimo Impera – esprimo cordoglio e profonda vicinanza alla famiglia dell’ Agente Forestale Michele Murenu che ha perso la vita in un tragico incidente stradale mentre si adoperava a svolgere con onore e diligenza il suo servizio. Ci stringiamo con forza ai suoi cari e a tutti i colleghi del Corpo Forestale”.

Condividi l'articolo