La Sardegna nella top 10 delle regioni dove si fa più sesso, ma non è ai vertici

sesso

In Sardegna si fa molto sesso.

La Sardegna è una delle regioni dove si fa più sesso, ma è solo al nono posto nella top 10. A svelare le abitudini sessuali degli abitanti dell’Isola è il sito Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più conosciuto per chi cerca un amante per tradire il partner. A svettare nella classifica è la Lombardia, con 3,5 rapporti sessuali alla settimana, mentre fanalino di coda è la Valle d’Aosta (1,92 rapporti).

Il portale ha spiegato che il numero maggiore dei rapporti sessuali in una coppia, non salva dai tradimenti. Il sondaggio del sito delle scappatelle rivela, infatti, che la causa delle “corna” non è la quantità di sesso ma la qualità dei rapporti sotto le lenzuola. “Il problema degli italiani non è il numero di rapporti dentro o fuori dal matrimonio ma il grado di soddisfazione: insomma non è un problema di quantità, ma di qualità. L’insoddisfazione sessuale è una ‘mina vagante’ nei rapporti di coppia, tanto che una coppia su quattro va in crisi. Poi però, la metà di esse si salva proprio grazie al tradimento”, ha fatto sapere Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Più sesso, ma le donne sono meno soddisfatte.

La ricerca rivela che in Sardegna, come in molte altre regioni italiane, le persone hanno bisogno di trasgredire per percepire soddisfacente il sesso e tradiscono perché non trovano una risposta ai loro desideri all’interno del rapporto coniugale. A sorprendere è che Incontri-ExtraConiugali.com riesce a sfatare uno stereotipo: sono le donne a voler trasgredire di più rispetto agli uomini. Alla domanda “Ti piacerebbe fare qualcosa di trasgressivo?” risponde di sì il 98% delle donne e il 94% degli uomini. “Se in passato era più l’uomo a cercare sesso trasgressivo, questo desiderio oggi è ancora più marcato nelle donne e così si spiega il boom del BDSM” spiega il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Anche le donne sarde cercano sadomaso soft e sex toys.

Alla domanda ”Cosa vorresti fare di trasgressivo?” la preferenza per il sadomaso soft è stata la risposta dell’85% delle donne e del 79% degli uomini. Questa trasgressione si colloca così al primo posto per entrambi i sessi. Al secondo posto delle fantasie di trasgressione vi sono i giochi con oggetti per le donne (74%) ed i rapporti a tre per gli uomini (62%), mentre il sesso all’aperto o in luoghi insoliti occupa invece il terzo posto per entrambi i sessi (58% di gradimento per gli uomini e 59% per le donne).

Condividi l'articolo