Scappa col carro attrezzi rubato e semina sei pattuglie dei carabinieri

La fuga nelle campagne del Sud Sardegna.

Furto con inseguimento da sei pattuglie dei carabinieri a Serri. Nella notte del 12 gennaio, intorno alle 01:50, nel comune di Serri, un carroattrezzi Iveco Daily è stato rubato da ignoti. Dopo accurate ricerche, il veicolo è stato intercettato da due pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Dolianova che hanno intrapreso un inseguimento con l’autore del furto dalle 03:50, durato fino alle 04:30.

L’inseguimento ha avuto luogo anche su strade sterrate, nel territorio del comune di Vallermosa, dove l’autore ha abbandonato il mezzo e fuggito al buio e di lui si è persa ogni traccia in aperta campagna.

L’autore del furto a Serri è ancora disperso.

Nel corso delle ricerche e dell’inseguimento sono stati impiegati numerosi uomini e mezzi dei Carabinieri: 2 pattuglie della Compagnia di Dolianova, 2 pattuglie della Compagnia di Iglesias, 1 della Compagnia di Sanluri e 1 della Compagnia di Cagliari. Il carroattrezzi è stato recuperato in buone condizioni ed è stato restituito al legittimo proprietario. L’autore del furto, con grande probabilità, era ben informato sui percorsi fuoristrada, che ha percorso durante la fuga. I Carabinieri hanno gestito l’inseguimento con cautela, evitando di creare pericoli alla circolazione stradale, mantenendo il contatto visivo fino al momento propizio per intervenire. Le ricerche dell’uomo, al momento, continuano.

Condividi l'articolo