Taglio di 20 centesimi sul prezzo della benzina. Sabato nuova protesta a Ozieri

Il taglio sul prezzo della benzina.

Sarà varato domani il decreto che consentirà di dare una sforbiciata ai prezzi di benzina e gasolio. Lo scudo in discussione nel prossimo Consiglio dei ministri consentirà di alleggerire il costo del carburante di almeno 20 centesimi, per 3 mesi. Il provvedimento, tuttavia, potrebbe non bastare. Dopo i pastori e camionisti, che nei giorni scorsi hanno fatto sentire a gran voce il loro dissenso, per sabato prossimo è prevista una manifestazione organizzata da un gruppo spontaneo di autotrasportatori, imprese e rappresentanti degli allevatori della provincia di Sassari. 

I tagli al costo della benzina.

Nel frattempo, alcune compagnie petrolifere hanno deciso di intervenire al ribasso rispetto ai prezzi raccomandati dei carburanti. L’Eni è sceso, per il terzo giorno consecutivo, di 3 centesimi su benzina e gasolio, mentre Q8 e Tamoil hanno tagliato il costo di 5 centesimi. Più consistente, infine, quello di IP, che sul gasolio e sulla verde ha sforbiciato 8 centesimi.

La protesta di sabato.

Sabato prossimo un corteo partirà alle 18:30 dalla rotatoria di Chilivani, alla periferia di Ozieri, per arrivare sulla strada provinciale 1 e la statale 597 sino alla Fiera di San Nicola. Ad organizzarla un gruppo spontaneo di autotrasportatori, imprese e rappresentanti degli allevatori della provincia di Sassari, che lamentano come troppo spesso, anche con l’aumento del prezzo del carburante, i costi sono superiori ai guadagni e le aziende si trovano costrette a chiudere.

Condividi l'articolo