L’incidente sulla strada provinciale 2.
Ieri sera si è verificato un incidente sulla strada provinciale 2, di fronte alla diga Cixerri, nel comune di Siliqua. L’evento ha visto una moto scontrarsi con un camion, con esiti estremamente gravi per il conducente della moto.
Il centauro coinvolto nell’incidente, un uomo di 60 anni, ha perso improvvisamente conoscenza subendo un arresto cardiaco. Il caso ha voluto che ci fossero delle persone qualificate e pronte a intervenire sul luogo dell’incidente. In particolare, un medico specializzato in Anestesia e Rianimazione e un esperto tecnico di elisoccorso, che hanno messo in atto le prime manovre di soccorso, oltre a contattare immediatamente il servizio di emergenza medica, il 118.
L’azione di rianimazione è stata efficacemente mantenuta fino all’arrivo di un’ambulanza, che ha reso possibile la stabilizzazione del paziente e il suo recupero. A quel punto, è stato necessario trasportare il motociclista in condizioni critiche all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove ha ricevuto ulteriori cure e trattamenti medici per cercare di preservare la sua salute e il suo benessere.