Allarme in un bar nel centro di Sassari, una sigaretta fa partire un principio d’incendio

Il principio d’incendio in un bar a Sassari.

Allarme per un principio di incendio in un bar di via Università a Sassari. A causa di un mozzicone di sigaretta, dal locale si è levato del fumo, che ha fatto pensare al peggio. All’arrivo dei vigili del fuoco, tuttavia, la situazione era decisamente meno grave del previsto. Ad andare a fuoco è stato del materiale che, entrato a contatto col mozzicone, ha innescato il fumo e conseguente principio di incendio.

Sul posto hanno operato anche gli agenti della Squadra Volante della polizia di Stato, che hanno tranquillizzato i presenti e bloccato temporaneamente la circolazione stradale proveniente dalla vicinissima via Turritana. Non si segnalano intossicati e risultano contenuti anche i danni alla struttura, che si trova a poche decine di metri dall’Università.

Una giornata di grande lavoro per i vigili del fuoco di Sassari che, sempre ieri sera, sono dovuti intervenuti in un altro fronte. In località Monte Ledda, a Ploaghe, due squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore prima di estinguere le fiamme e bonificare l’area. Nessuna persona è rimasta coinvolta, né sono stati riportati danni ad abitazioni. Ingenti, invece, i danni alla macchia mediterranea.

Condividi l'articolo