Anagrafe canina e microchip, 40 posti per registrare i cani a giugno

Due date per registrare gli animali all’anagrafe canina di Sassari.

Il comune di Sassari ha comunicato due nuove date per registrare all’anagrafe canina, saranno accettati 40 cani. A metà e fine mese, 16 e 30 giugno, dalle 9 alle 11. La chippatura si svolgerà al canile comunale di Sassari, località Funtana sa Figu, strada provinciale Sassari – Osilo. I cani devono essere di proprietà o ospiti in stallo presso privati.

Per poter accedere al servizio è indispensabile fissare l’appuntamento chiamando lo 079279630-612. Dovranno essere comunicati dati anagrafici, codice fiscale e numero di documento di riconoscimento del proprietario, carta di identità o patente.

Pochi posti per gli amici a quattro zampe

La Asl e il comune avvisano che in totale saranno accettati solo 40 cani. Per cui è consigliato agli interessati di prenotare al più presto. Il servizio di anagrafe canina è svolto dal l’ASL Sassari, dall’ Azienda socio-sanitaria locale Dipartimento di Prevenzione – Struttura Semplice Dipartimentale Anagrafe Canina e Randagismo, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, nell’ambito della lotta contro il randagismoA

Gli animali devono essere esenti da infestazioni di pulci, zecche o altri parassiti, pertanto non saranno accettati i cani non trattati con antiparassitari. I cani di grossa taglia, e quelli mordaci devono essere condotti in struttura con la museruola.

L’identificazione e l’applicazione del microchip è totalmente gratuita.

Condividi l'articolo