L’anagrafe canina in provincia di Sassari.
L’attività dell’anagrafe canina nel nord ovest della Sardegna prosegue grazie ai veterinari dell’Asl numero 1 di Sassari. Nel mese di giugno, saranno coinvolti i comuni di Porto Torres, Alghero e Sassari.
L’obbligo di registrare i cani.
L’Azienda socio sanitaria ricorda ai proprietari di cani l’obbligo di registrare gli animali nell’anagrafe canina e di segnalare eventuali variazioni riguardanti il possesso dell’animale. Il Servizio ricorda altresì che i proprietari possono registrare i loro cani a partire dal decimo giorno dalla nascita dell’animale.
Come contattare il Servizio della Asl.
Nel territorio della provincia di Sassari, eventuali variazioni come il cambio di proprietà, il luogo di detenzione del cane, la scomparsa, il furto o il decesso possono essere segnalati al Servizio dell’Asl di Sassari presso la struttura di San Camillo a Sassari. È possibile contattare il Servizio al numero 079/2062229 o all’indirizzo e-mail anagrafecanina.zonanord@aslsassari.it, oppure rivolgersi ai Comuni abilitati alla registrazione o ai Veterinari libero professionisti autorizzati.
Per iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina dell’Asl di Sassari, il proprietario può rivolgersi al Servizio dell’Asl o pagare un veterinario libero professionista accreditato presso l’Asl.
Tutti gli appuntamenti con l’anagrafe canina a giugno.
Di seguito sono riportati gli appuntamenti del mese di giugno 2023.
9 giugno – Porto Torres, ore 9 – 11 / Contatto: 079/5042055 (compbarrportotorres@gmail.com)
15 giugno – Alghero, ore 9 – 11 / Contatto: 079/9978672 (g.mariano@comune.alghero.ss.it)
16 giugno – Sassari ore 9 – 11 / Contatto: 079/279630 (susanna.tedde@comune.sassari.it)
30 giugno – Sassari ore 9 – 11 / Contatto: 079/279630 (susanna.tedde@comune.sassari.it)
Per ricevere ulteriori informazioni sul calendario dell’anagrafe canina, è possibile contattare direttamente i Comuni di Sassari, Alghero e Porto Torres ai recapiti telefonici e agli indirizzi e-mail forniti in precedenza. I rispettivi uffici sono disponibili per fornire dettagli aggiuntivi sulle date e gli orari delle registrazioni dei cani, nonché per rispondere a domande specifiche relative alle procedure di registrazione e ai requisiti richiesti.