L’appuntamento di novembre con l’anagrafe canina a Sassari

L’anagrafe canina a Sassari.

Ritornano gli appuntamenti con l’anagrafe canina, venerdì 11 e lunedì 21 novembre, dalle 9 alle 11, al canile comunale di Sassari, località Funtana sa Figu, strada provinciale Sassari – Osilo. È necessario fissare l’appuntamento chiamando lo 079/279630-612. Dovranno essere comunicati dati anagrafici, codice fiscale e numero di documento di riconoscimento. Saranno accettati solo 40 cani.

Il servizio di anagrafe canina è svolto dal Servizio veterinario della struttura dipartimentale Anagrafe canina e Randagismo zona nord dell’Asl Sardegna, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, nell’ambito della lotta contro il randagismo.

Gli animali devono essere esenti da infestazioni di pulci, zecche o altri parassiti, pertanto non saranno accettati i cani non trattati con antiparassitari. Inoltre i cani mordaci o di grossa taglia devono essere muniti di museruola. L’identificazione e l’applicazione del microchip è totalmente gratuita.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo