Arriva l’asfalto nuovo in via Milano: dieci giorni di lavori e deviazioni

Via ai lavori per il nuovo asfalto in via Milano

Via a dieci giorni di lavori per il nuovo asfalto in via Milano, scatta la fase di bitumatura del settore Infrastrutture della mobilità. Da mercoledì 3 aprile i lavori in via Milano, nella parte discendente tra la rotatoria di via Vardabasso e quella di via Ugo la Malfa. Dureranno fino a sabato 13 aprile, salvo imprevisti legati al meteo.

Il cantiere sarà diviso in due fasi: nella prima, della durata di 6-8 giorni, verrà interessata la corsia di destra discendente, mentre la corsia di sinistra rimarrà aperta al traffico. Successivamente, nella seconda fase, le lavorazioni si sposteranno alternativamente sulla carreggiata, mantenendo comunque una corsia discendente sempre aperta al transito, per uno o due giorni. Le fermate dei mezzi pubblici saranno sempre accessibili.

I lavori comprendono la fresatura e la bitumatura della strada, seguita dall’applicazione della segnaletica orizzontale. Si richiede a pedoni e automobilisti massima attenzione e rispetto della segnaletica e delle istruzioni fornite dagli operatori sul campo. Si invita inoltre i pedoni a evitare, per quanto possibile, i tratti interessati dai lavori. Con la collaborazione di tutti, si punta a completare i lavori nel minor tempo possibile, garantendo nel contempo la sicurezza e la fluidità del traffico cittadino.

Condividi l'articolo