Trionfo degli atleti di Sassari ai Campionati Open di Mma a Roma

Successo al campionato Mma per il Team Tarantini di Sassari

Il Palatorrino di Roma è stato il palcoscenico dello straordinario successo del Team Tarantini di Sassari ai Campionati Open di Mma. Con una prestazione magistrale, la squadra sassarese ha conquistato un totale di dodici medaglie, portando a casa sei ori, tre argenti e tre bronzi e posizionandosi saldamente nel panorama nazionale delle arti marziali.

Il merito di questo trionfo va a tutto lo staff tecnico del Team Tarantini, che ha saputo preparare al meglio i propri atleti per questa importante competizione. Nonostante l’assenza di Matteo Dore, occupato nei preparativi per i Campionati Europei di Belgrado, i giovani talenti del team hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per competere al massimo livello nazionale.

Tra i risultati più eclatanti, spiccano le performance di Francesco Biosin e Antonio Sias nella categoria 70 kg. Entrambi partiti dagli ottavi di finale, hanno saputo conquistare la finale, con Sias che ha meritatamente raggiunto il primo gradino del podio e Biosin che si è aggiudicato il secondo.

Un’altra finale tutta sassarese si è svolta nella categoria 52 kg Femminili assoluti, dove Gavinuccia Bacciu e Jessica Meloni si sono sfidate per il titolo. Meloni ha concluso il suo percorso trionfando come campionessa assoluta di MMA, dopo aver già conquistato il titolo di Muay Thai.

L’ascesa di nuovi talenti è stata evidente anche con l’esordio di Davide Scardaccio nei massimi leggeri, che ha impressionato tutti vincendo la semifinale per TKO e la finale per verdetto unanime. Giulia Saccu ha dominato la finale nella categoria 57 kg con uno stop medico, mentre Andrea Macis si è imposto con autorità nella finale dei 62 kg Youth.

Non sono mancati i successi anche per atleti già affermati come Samuele Tavera, vincitore della Coppa Italia 2023 nei 57 kg, che ha mostrato una prestazione notevole nonostante la sconfitta in finale per armlock. Nicola Pontrandolfo e Mirko Sassu hanno entrambi raggiunto il bronzo dopo essere stati fermati in semifinale.

Il Team Aurora, sotto la guida di Lorenzo Borromeo e con il Fight Club come parte integrante, ha conquistato nuovamente il primo posto, confermando la propria eccellenza nel panorama delle arti marziali e portando ulteriore gloria alla città di Sassari.

Condividi l'articolo