“Quei bravi ragazzi di Santa Maria di Pisa”, il brano spopola su YouTube

Grande successo per il brano sui bravi ragazzi girato a Santa Maria di Pisa.

Il quartiere di Santa Maria di Pisa, a Sassari, fa da cornice a “Quei bravi ragazzi“, l’ultimo brano di Sosia. Il 26enne, al secolo Giovanni Solinas, ha realizzato un video musicale per denunciare, in versi, la mancanza di attenzione delle istituzioni nel confronti del rione popolare, ma soprattutto per lanciare un messaggio positivo. Ci sono le persone perbene, quelle che quotidianamente lavorano nel silenzio per migliorare la zona.

Il brano.

“Questo brano nasce dalla necessità di lanciare un messaggio – afferma Sosia -. Spesso si chiacchiera del quartiere di Santa Maria di Pisa in maniera negativa, ma non è così. Noi siamo quelle persone perbene, quei bravi ragazzi di cui non si parla. Probabilmente la mia affermazione sarà impopolare, però penso che il nostro futuro sia qui. Tanti emigrano, ma dobbiamo combattere sul territorio per migliorare il quartiere. Se scappiamo tutti non si risolve niente”.

La realizzazione del video è stata possibile grazie alla collaborazione dei bambini e adolescenti del quartiere che, ormai da tempo, supportano il giovane musicista e le sue cause.

Grande successo.

Il video, diretto da Francesco Mura, in pochi giorni ha spopolato su YouTube con quasi 10mila le visualizzazioni. Numeri più che raddoppiati su Spotify, dove la canzone si sta affermando oltre i confini della Sardegna. Un successo che sta galvanizzando il giovane, che a breve uscirà con un nuovo brano, sempre inerente i temi sociali.

Chi è Sosia.

Sosia, all’anagrafe Giovanni Solinas, ha 26 anni. Sassarese doc, ha iniziato a comporre musica più di 10 anni fa. Dopo un periodo di scoraggiamento ha ripreso alla grande il suo percorso, circa un anno fa. Ha creato uno studio musicale, l’Ansiarecordz, diventato un punto di riferimento per quanti vogliono registrare i brani. Lì Sosia ha iniziato la sua esperienza musicale mixando insieme a Marco Muroni, produttore originario di La Maddalena e residente a Londra. Diversi, inoltre, i lavori con Nicola Deliperi, in arte Niders, diventati anch’essi dei veri e propri successi.

Condividi l'articolo