Ecobonus e ristrutturazioni, la Camera di commercio di Sassari spiega le novità

Appuntamento per il 5 giugno con il webinair.

Lo Sportello Energia della Camera di Commercio di Sassari in collaborazione con la Promo P.A. Fondazione, ha organizzato, la replica registrata del seminario web “Le detrazioni fiscali per gli edifici esistenti: Bonus Casa, Ecobonus e novità del nuovo Decreto Rilancio”.

Il Webinar si potrà seguire, il giorno venerdì 5 giugno dalle 0re 10 alle ore 13, registrandosi al Link:  https://attendee.gotowebinar.com/register/327089723397408014
Il Webinar è finalizzato ad analizzare le detrazioni fiscali previste per il recupero e a riqualificazione energetica degli edifici esistenti.

Affrontando dapprima il meccanismo di agevolazione ai sensi del Bonus Casa, si procede successivamente con la definizione del quadro normativo delle detrazioni fiscali in Ecobonus con particolare attenzione alla Legge di Bilancio 2020 (modifica di alcune aliquote di detrazione, modifica della cessione del credito e dello sconto in fattura). Si affronta quindi il tema del “Bonus Facciate”, per concludere con un quadro sintetico di confronto tra le possibili agevolazioni previste attualmente ed un accenno a quelle introdotte dall’articolo 128 del nuovo decreto Rilancio.

Temi e relatori:

Bonus Casa, Ecobonus, Bonus facciate.
Ing. Elena Allegrini – 
Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica (DDUEE) Divisione Sistemi, Progetti e Servizi per l’efficienza energetica (SPS) Laboratorio Supporto per le Attività Programmatiche (SAP).

Superbonus 110%: le novità del Decreto Rilancio
Arch. Ph.D Teresa Cervino – 
Energy consultant Promo PA Fondazione

(Visited 905 times, 4 visits today)

Note sull'autore