Francesco Piu chiude il Blues Sunset Festival di Porto Ferro

Il concerto di Francesco Piu a Porto Ferro.

Francesco Piu è un grande artista, è amico del festival, è un habitué della baia di Porto Ferro, a Sassari, ed è stato spesso grande protagonista sul palco del Baretto. Lui c’era quando l’edizione 2022 (la VI^) del Blues Sunset festival ha preso forma e vita. E a lui è stato chiesto di chiudere, in bellezza, questo straordinario viaggio attorno al Blues, percorso di scoperta e riscoperta, che ha coinvolto l’appassionata e competente platea di Porto Ferro in un crescendo che conferma, ancora una volta, la bontà del progetto.

La baia si è confermata luogo in cui il tramonto è la costante che fa da sfondo al cambiare continuo dei protagonisti sulla scena. Location perfetta per il Blues, genere che miscela ad arte l’arte stessa alle espressioni della natura più vera e incontaminata. Così sarà anche sabato, 3 settembre, quando per l’ultima volta in questa stagione si accenderanno i riflettori sul Blues Sunset festival dando appuntamento all’edizione 2023

Per l’occasione torna a Porto Ferro Francesco Piu, voce che conquista, mani che corrono veloci e sinuose la chitarra, carisma che sorprende. Insieme a lui la sua band, ensemble deciso a scrivere l’ultima pagina di una storia cominciata ormai sei anni fa – scaturita dall’intuizione di Danilo Cappai e cullata fra le onde della baia – e destinata a durare nel tempo. Un concerto denso, carico di energia, voluto: degna chiusura di una edizione da incorniciare, trampolino di lancio per la prossima.

Condividi l'articolo