I lavori in via Torre Tonda a Sassari.
Lunedì scorso sono partiti i lavori di riqualificazione della zona pedonale di via Torre Tonda, una delle aree più frequentate nel centro cittadino di Sassari. L’intervento, dal costo complessivo di oltre un milione di euro, è stato avviato dal Comune al fine di dare nuova vita e funzionalità a questo importante tratto urbano. Tuttavia, mentre si guarda al futuro restyling, non mancano i disagi per i residenti e gli esercenti, con un problema di distribuzione dell’acqua che va avanti da oltre una settimana.
Gli interventi previsti in via Torre Tonda riguarderanno la manutenzione straordinaria del percorso pedonale, mirando al risanamento delle condizioni funzionali e di sicurezza. Tra le azioni principali, saranno eliminati i dislivelli esistenti e le barriere architettoniche, mentre la pavimentazione sarà rifatta su un unico livello, utilizzando pietra di colore e forma adatte al contesto circostante.
Tuttavia, in mezzo ai cantieri, i residenti e gli esercenti devono fare i conti con un altro problema: la distribuzione intermittente dell’acqua dai rubinetti. Nonostante i lavori della società Abbanoa previsti sulla rete idrica a partire dal 4 marzo, i cittadini hanno già segnalato un calo di pressione e interruzioni nell’erogazione idrica. La situazione ha scatenato non poca rabbia, che si aggiunge ai lavori nella zona interessata dai lavori di riqualificazione.