Al centro commerciale di Sassari l’iniziativa contro la violenza sulle donne

Il programma contro la violenza sulle donne al centro commerciale di Sassari.

Sabato 25 novembre, alle ore 16:00, presso il Centro Commerciale Porte di Sassari, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, si svolgerà l’evento “Io Ti Rispetto”, una giornata dedicata alla Donna e alla lotta contro un fenomeno che purtroppo è cronaca quotidiana e non accenna a diminuire.

La responsabilità sociale di nuovo protagonista nei centri Gallerie Sardegna, l’insegna che identifica i centri gestiti nell’Isola dalla società di servizi e sviluppo immobiliare Nhood. L’evento nasce dalla collaborazione con diverse Associazioni Locali e gode del Patrocinio della Commissione Pari Opportunità del Comune di Sassari. Si tratta di un nuovo segno concreto dell’attenzione, da parte dei centri commerciali gestiti da Nhood, verso le tematiche e problematiche di carattere sociale. La missione è quella di prevenire e combattere con gesti concreti la violenza di genere.

Un ricco programma che si sviluppa lungo la serata, diverse le personalità attive in ambito sociale che parteciperanno e interverranno all’evento fornendo la loro testimonianza: Dott.ssa Laura Useri Assessore alla Cultura Politiche Educative e Pari opportunità Comune di Sassari Avv. Gabriela Bertoncelli Presidente della Commissione Pari Opportunità Dott.ssa Carmen Fraietta Garante Diritti Adolescenza Comune di Sassari
Dott.ssa Nicoletta Malesa CAM Centro Ascolto Uomini Maltrattanti Dott.ssa Lavinia Rosa Associazione Humaniora presentazione testi e ascolto musica brani CD “Dominae” Avv. Antonietta Confalonieri Unione Forense Tutela diritti Umani Sez. Sardegna Prof. Antonello Pusceddu Sig. Gianni Efisio Pinna Sig. Pietro Canu

Inoltre verranno realizzati un laboratorio di comunicazione non violenta a cura degli studenti della scuole, sarà proiettato il film tributo “Donne di Sardegna”, verrà diffuso il cd Humaniora “Dominae” e ci saranno delle letture emozionali. “In Nhood ci impegniamo a dare vita ad azioni concrete di impatto positivo sulla persona. L’impegno dev’essere condiviso da tutti e la sensibilizzazione su un tema così importante e, purtroppo, drammaticamente attuale è anche un nostro dovere” afferma Nadia Mombelli, Shopping Center Manager dei centri commerciali Nhood in Sardegna.

Condividi l'articolo