La maglietta di Breg Edebrè ideata dalla Misericordia di Sassari.
La Misericordia di Sassari da vent’anni è chiamata alla gestione del sistema di assistenza sanitaria dei Candelieri, un rapporto indissolubile che ormai prescinde dal ruolo di grande responsabilità dell’organizzazione di soccorso. I Candelieri sono nel dna di ogni vero sassarese e quest’anno i volontari hanno voluto onorare l’antica festa della città creando il simpatico personaggio Breg Edebrè.
“Ci sono tanti modi per essere Sassaresi. Ci danno degli impiccababbu, dei magnacaura e altro. Ma la verità è che il sassarese è solare, festaiolo, un grande simpaticone che sa come divertirsi e far divertire. Noi diciamo ‘sempri in cionfra‘ – afferma il presidente Giovanni Mura -. Con questo spirito sulle note di tamburo dei Candelieri è nato ‘Breg…Edebre‘, il tamburino cionfraiolo che ‘Sona pa fallu badda‘”.
Breg sarà sulle t-shirt per la raccolta fondi che ha la finalità di far crescere l’iniziativa in “Campo per la salute” e aumentare il numero di screening sanitari gratuiti per la popolazione.
Lunedì 14, durante i momenti della vestizione dei Ceri, i volontari saranno presso la sede di via Maddalena 34. In più le venderà il bar Good di via Enrico Costa, fino alle ore 17.