McDonald’s premia due giovani di Sassari con una borsa di studio da 2000 euro

Le borse di studio per i dipendenti del McDonald’s di Sassari.

Sono Yuri Figus e Luca Solinas i fortunati vincitori delle due borse di studio del valore di 2.000 euro, con le quali i due dipendenti del McDonald’s Sassari, sono stati premiati, grazie al progetto Archaways to Opportunity che in tutta Italia, ha già distribuito 210 borse di studio e 2.400 corsi di lingua. Un investimento che che nel triennio 2020-22, arriverà ad un totale di 1.5 milioni di euro, per per sostenere la crescita e la formazione professionale dei propri dipendenti.

Yuri Figus, 23 anni, studia Scienze della Comunicazione all’Università di Sassari. Già lo scorso anno aveva provato a prendere invano la borsa di studio. Quest’anno c’è riuscito e ne è molto soddisfatto. Yuri lavora da oltre quattro anni per il McDonald’s di Sassari, per i primi tre anni presso il centro commerciale Porte di Sassari e dal 15 gennaio 2021 al McDrive di Via Predda Niedda.

Luca Solinas, 20 anni, lavora da due anni con l’azienda e studia presso la Facoltà di Chimica e farmacia dell’Università di Sassari, gestione energetica e sicurezza.

I due giovani rientrano tra i 105 studenti-lavoratori che in tutta Italia hanno ottenuto il riconoscimento, sulla base dei criteri di merito quali l’anno di iscrizione all’università, il numero di crediti ottenuti e le medie dei voti.

Giuseppe Leonida De Candia, detto Leuccio, patron dei McDonald’s sardi e proprietario dei punti vendita di Sassari è lieto dell’iniziativa e afferma: “Noi come società, ci assumiamo gli oneri per i contributi per i nostri dipendenti. Yuri e Luca sono molto felici del riconoscimento ottenuto e noi come azienda, siamo contenti che questi giovani siano in grado di coniugare l’attività lavorativa con lo studio. La nostra mission è quella di far crescere i nostri giovani sotto tutti i punti di vista“, conclude.

Le statistiche nazionali parlano chiaro d’altronde: McDonald’s rappresenta un’opportunità di ingresso nel mondo del lavoro per molti giovani. Ben il 50% dei dipendenti, ha meno di 30 anni ed il 32% è studente. Il 92% dei dipendenti che lavora da McDonald’s è assunto con contratti a tempo indeterminato o stabili di apprendistato.

Condividi l'articolo