Lotta al parcheggio selvaggio, confermate le aree sosta di Porto Ferro e Fiume Santo

Nuovi parcheggi a Porto Ferro e Fiume Santo.

Anche quest’anno sono confermate le aree parcheggio, a Sassari, previste nelle scorse stagioni balneari a Porto Ferro e Fiume Santo. Gli obiettivi sono molteplici: salvaguardare l’ambiente dagli incivili che lasciano le auto in luoghi protetti o a rischio incendio e facilitare l’accesso all’arenile ai mezzi di soccorso.

Porto Ferro sono previste due aree parcheggio necessarie a regolamentare il traffico verso la spiaggia. La prima in prossimità dell’arenile riservata ai mezzi di soccorso e ai portatori di handicap nonché ad area di fermata temporanea (per scarico e carico merci, attrezzature per la balneazione e per la permanenza in spiaggia) per un massimo di 15 minuti; la seconda su area privata, per 500 posti auto.

Lo scopo è duplice: limitare le presenze sul litorale interessato entro i limiti per lo stesso previsti dal Pul in 1.190 persone; favorire le attività di controllo dell’afflusso all’arenile costituendo un’unica ampia area di sosta per i veicoli. A Fiume Santo sono confermati i parcheggi lungo la strada asfaltata che dalla strada provinciale 57 porta alla spiaggia.

Condividi l'articolo