A Sassari il corso abilitante per agenti e rappresentanti di commercio

L’inizio martedì 1 ottobre.

La Confcommercio informa tutti gli interessati che il corso abilitante per “Agenti e rappresentanti di commercio” avrà inizio a Sassari, martedì 1 ottobre, alle ore 18, presso la sede centrale dell’Organizzazione Datoriale, in corso Pascoli, 16/B.

Dopo la giornata introduttiva, l’attività formativa proseguirà regolarmente nei mesi di ottobre e novembre, per quattro giorni alla settimana, dal lunedì al giovedì, fino a completo esaurimento delle ore di lezione previste.

Le lezioni si terranno in orario serale, dalle 18 alle 21, per consentire la partecipazione attiva di tutti coloro che risultano impegnati con lo studio o con il lavoro ma anche dei tanti procacciatori d’affari, occupati stabilmente per conto di una o più ditte preponenti, che desiderano regolarizzare la loro posizione lavorativa.

Il corso, riconosciuto dall’Assessorato Regionale del Lavoro e gestito da Performa Sardegna, l’Accademia del Terziario costituita dall’Organizzazione Datoriale, avrà una durata di 90 ore complessive di lezioni teoriche e verterà sui contenuti obbligatori previsti dalle disposizioni cogenti che disciplinano l’accesso alla professione: diritto commerciale, disciplina legislativa e contrattuale, legislazione tributaria, organizzazione e tecniche di vendita, tutela previdenziale ed assistenziale. 

L’intervento formativo, autofinanziato, è finalizzato ad ottenere l’abilitazione necessaria per regolarizzare la posizione professionale presso la Camera di Commercio ed esercitare liberamente l’attività.

Condividi l'articolo