A Sassari il patto tra negozi e residenti per far rinascere il centro storico

Tutti uniti per il centro storico di Sassari.

Un progetto ambizioso e pioneristico dal nome esplicativo: “Centro Riunito”. Nato per dare nuova vita al centro storico di Sassari il comitato vede raccolte per la prima volta in un organismo unico e propositivo: associazioni di strada, comitati di commercianti, residenti, associazioni culturali, società di servizi, strutture ricettive e istituzioni del territorio.

Per inaugurare questo importante momento sinergico il comitato “Centro Riunito” ha scelto una giornata simbolo in cui l’Università festeggia i suoi giovani laureati suggellando il ruolo di Sassari come città universitaria sede di una tradizione culturale che si rinnova da quasi 500 anni. In occasione dell’evento “Laurea in Piazza “organizzato dall’ateneo turritano il comitato “Centro riunito” in collaborazione con il “Cityplex Moderno” presenta: il “Weekend del tocco” che si svolgerà tra venerdì 28 e sabato 29 giugno. Da diversi anni i CCN (centri commerciali naturali) e le associazioni di strada di Sassari hanno messo in atto iniziative culturali e artistiche di successo catalizzando l’attenzione del pubblico cittadino e mostrando che i sassaresi amano ancora frequentare il centro. Questa è la prima volta però che gli sforzi di singoli commercianti e associazioni diventano progetto omogeneo e coordinato con l’idea di trasformare il centro di Sassari in un unico spazio di aggregazione.

Il 28 giugno i negozi del centro resteranno aperti fino alle 22. Sabato 29 giugno invece faranno orario continuato. Negozi, pubblici esercizi, hotel e b&b offriranno un servizio diffuso a tutti coloro che visiteranno la città in quei giorni offrendo agevolazioni e tariffe scontate. Anche il Cinema Moderno propone ingressi a costo ridotto, Verranno attivate inoltre per l’occasione convenzioni con la cooperativa “taxi service”  e con i parcheggi interrati Saba, così da poter garantire un accesso facilitato all’area interessata all’evento. Le attività aderenti alla manifestazione saranno contraddistinte da una vetrofania riportante il logo del “Centro Riunito” esposta all’esterno e metteranno a disposizione degli acquirenti biglietti omaggio per i parcheggi interrati.

(Visited 1.045 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "A Sassari il patto tra negozi e residenti per far rinascere il centro storico"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*