Spettacolare chiusura al teatro Verdi di Sassari con viola e pianoforte

Il concerto al teatro Verdi di Sassari.

Gran Finale venerdì 19 maggio alle 20:30 al teatro Verdi di Sassari della stagione concertistica “I Grandi Interpreti della Musica“, evento  seguitissimo dal pubblico  e diventato ormai uno degli appuntamenti più attesi della primavera sassarese

“I grandi interpreti della musica” per 9 appuntamenti ha portato sullo storico palco cittadino il grande concertismo internazionale. Il programma, organizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna, ha presentato artisti di punta della musica classica ed eventi originali che hanno abbinato la musica al racconto e alle  arti figurative.

A chiudere il sipario sarà ora l’atteso duo viola e pianoforte Waskiewicz – Rebaudengo  che proporrà un programma vario dai classici ai contemporanei che comprende: Robert Schumann, Johannes Brahms, Manuel De Falla e trascrizioni di musica balcanica e spagnola. Danusha Waskiewicz scelta da Claudio Abbado, ha fatto parte della Gustav Mahler Jugendorchester, dal 2004 ha assunto il ruolo di prima viola dell’Orchestra Mozart e dal 2010 è stata membro dell’Orchestra del Festival di Lucerna. Con la direzione di Abbado e l’Orchestra Mozart ha inciso, insieme a Giuliano Carmignola, la Sinfonia Concertante di Mozart per Deutsche Grammophon. 

Andrea Rebaudengo suona in ambito internazionale come solista con numerose importanti orchestre e ensemble tra cui l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra Sinfonica di Zwickau, l’Orchestra Filarmonica di Torino, gli Ottoni della Scala. Info e prenotazioni: 079236121 www.teatroeomusica.it.

Condividi l'articolo