Stand enogastronomici e notte bianca, Sassari si prepara al Weekend del Tocco

Gli eventi e le iniziative.

Oltre a “Laurea in piazza” a Sassari l’associazione Eventi 6 a predisporre stand eno-gastromici lungo il perimetro di piazza d’Italia per tutta la durata della manifestazione. Per non parlare dei 180 esercizi commerciali – tra ristoranti, bar, b&b, negozi di abbigliamento e altre tipologie – che si preparano a vivere tra venerdì 28 e sabato 29 giugno il “weekend del tocco”.

Il programma prevede la notte bianca il venerdì con l’apertura dei negozi fino alle 22 e l’orario continuato fino alle 20 nella giornata di sabato; il mercatino su strada allestito di fronte ai negozi coinvolti, offerte speciali e sconti sulla merce e anche su parcheggi Saba e taxi; le vetrine saranno allestite con tocchi e nastri rossi in pieno tema laurea e nello stesso momento in cui in piazza d’Italia i tocchi voleranno verso il cielo dopo la proclamazione ufficiale dei laureati da parte del Rettore dell’Università di Sassari, i commercianti lanceranno i tocchi verso il cielo come gesto di buon augurio in una sorta di flash mob. È un’iniziativa del “Centro Riunito” in collaborazione con Cityplex Moderno.

Il cinema multisala donerà ingressi omaggio ai laureati meritevoli e durante il weekend del tocco offrirà il 2×1 agli iscritti all’Università di Sassari. Del “Centro riunito” fanno parte il Centro commerciale naturale (Ccn) “Il Corso”, il consorzio “Sassari in centro”, il Ccn “Piazza Tola”, il Ccn “via Torre Tonda”, l’associazione “Galleria Cavour”, l’associazione “Portici via Enrico Costa”. Sono coinvolte le vie Muroni, viale Italia, via Brigata Sassari, via Enrico Costa, via Carlo Alberto, via Cavour, via Manno, via Bellieni, via Cagliari, via Torre Tonda, piazza Castello, via Usai, via Mercato, Largo Cavallotti, piazza Azuni, via Luzzatti, corso Vittorio Emanuele fino a Porta S. Antonio, via Rosello, Duomo, Corso Trinità. Più informazioni sulla pagina Facebook dedicata “Arte Commercio Eventi al centro di Sassari”.

(Visited 1.116 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Stand enogastronomici e notte bianca, Sassari si prepara al Weekend del Tocco"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*