Al teatro Verdi di Sassari l’ultimo appuntamento con il musicista Vargas

L’ultimo appuntamento con il musicista Vargas.

Ultimo appuntamento lunedì 28 febbraio alle 21 nella sala concerti del teatro Verdi, di Sassari, della rassegna “CD Novità in Città” dedicata al mondo della discografia e curata da Marcello Cubeddu. Come nella passata edizione la rassegna ha riscosso un grande successo catalizzando l’attenzione di un vasto pubblico di appassionati. 

A chiudere la rassegna sarà la presentazione di un  recente EP  dal titolo “Vita”:  viaggio musicale di Vargas alias Giovanni Vargiu musicista sardo già membro del trio ElettroMagaña ora impegnato in un nuovo percorso solista. “Vita” nasce dalla collaborazione tra Vargas e i produttori Luca Bossi e Dr. Nick, musicisti di grande esperienza provenienti dall’indie rock italiano degli anni ’90.  Tra le loro ultime produzioni  la partecipazione a X Factor 2020 come arrangiatori/turnisti del duo Manitoba.

“Il filo narrativo di questa produzione  – dice Vargas  – racconta attraverso 4  brani diverse epoche di una vita.   ‘Jenerexon inutilis’ racconta la gioventù, età ricca di principi e poco incline a compromessi. ‘Maledizione’ parla del senso di disillusione che spesso caratterizza il percorso verso l’età adulta, mentre con ‘Dato che finalmente’ si viene a patti con ciò che si è diventati, nel bene e nel male. Il percorso musicale si conclude con ‘Terra!’ ma non è una fine più che altro è un’apertura verso la rinascita… interiore o fisica”.

Condividi l'articolo