Chiude l’anno accademico all’Ute a Sassari.
Una bellissima e molto partecipata mostra di pittura dal titolo “Passioni Sospese” realizzata dagli allievi ben ventidue del corso di pittura dell’UTE ha chiuso l’anno accademico dell’Università della terza età 2025/2026, il 44°esimo dalla fondazione.
La mostra ha visto esposte nelle sale della sede dell’UTE, duecentocinquanta opere che hanno
coinvolto gli allievi di sette corsi artistici. Oltre alla pittura curata da Gabriele Oroteli, hanno collaborato alla mostra allievi dei corsi di: Arti plas e acquarello a cura Giampaolo Pinna, di Incisione curata da Giovanni Dettori, di Ceramica diretta da M. Carmela Foddai, di Fotografia a cura di Giovanni Porcu, di Intreccio curata da Diva Foddai e di Ricamo moderno diretto da Giannina Pinna.
Grande la soddisfazione del presidente dell’ Ute, Antonello Pazzona per il grande successo di una
mostra che di anno in anno si arricchisce di un maggior numero di partecipanti. “ Il 44° esimo anno accademico dell’UTE si chiude con questa bella mostra di pittura dove gli allievi della nostra sede di Sassari hanno svolto un ottimo ed egregio lavoro. Un doveroso grazie va a tutti i docenti dei vari corsi che hanno guidato i loro rispettivi allievi per la realizzazione dei lavori che hanno reso possibile la mostra. Gli iscritti alla nostra Università della terza età sono in continua crescita, una bellissima realtà che ci rende orgogliosi e che da lustro alla città di Sassari. Dopo la pausa estiva l’appuntamento è già fissato per il mese di ottobre, quando riprenderemo tutte le nostre molteplici attività”




