A Sassari un webinar per combattere lo spreco del cibo

Nuovo appuntamento del progetto Food4Life a Sassari.

Prosegue la campagna Food4Life a Sassari con il comitato provinciale dell’Aics che venerdì 24 settembre 2021, dalle ore 15 e 30 ospiterà sui propri canali online un ulteriore incontro dal titolo “I volti dello spreco alimentare”.

“Dopo il successo dell’appuntamento dal vivo del 5 agosto e del webinar del 2 settembre, abbiamo ritenuto necessario approfondire nuovi aspetti della tematica alla base del programma Food4Life, poiché spesso sconosciuti o sottostimati“, dice il presidente di AICS Sassari Franco Cassano.

Il webinar si terrà sulla piattaforma di Google Meet e sarà trasmesso in diretta sulle pagine di AICS su Facebook, Instagram e Youtube, così da raggiungere un pubblico più vasto possibile come nell’ultima occasione.

I relatori saranno: Giusy Ghisu di “Insieme con le note del cuore” APS, partner del progetto, per sintetizzare le modalità operative, il dottor Gustavo Deperu, medico chirurgo, che fornirà la propria testimonianza circa lo spreco di cibo nella grande organizzazione ospedaliera, l’avvocato Gianfranco Meazza, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Sassari, per presentare un quadro generale circa la povertà alimentare nel territorio e infine lo chef Antonello Casula, per offrire spunti sulla gestione adeguata del cibo nella ristorazione.

“Questo è il preludio ai prossimi appuntamenti, che coinvolgeranno enti del terzo settore, scuole e famiglie, arrivando quindi al cuore effettivo del progetto”, conclude Cassano.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "A Sassari un webinar per combattere lo spreco del cibo"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*