Sennori conferma le tariffe Tari. Sgravi per le attività danneggiate dal coronavirus

Sgravi sulla Tari a Sennori.

Le tariffe relative alla Tari a Sennori restano invariate nel 2020. L’amministrazione comunale ha approvato l’importo della Tari mantenendo le stesse tariffe dello scorso anno, senza aumentare il peso fiscale sui cittadini. Anzi, per il 2020 sono stati introdotti degli sgravi del 25% sulla parte variabile della tariffa delle utenze non domestiche.

A usufruire di questo aiuto saranno le attività produttive, commerciali e professionali che, durante il lockdown dovuto all’emergenza da coronavirus sono state obbligate a sospendere ogni attività, o comunque sono rimaste chiuse al pubblico e tenute a riorganizzare il proprio esercizio attraverso il lavoro agile, per il periodo durante il quale tale chiusura ha avuto luogo. Le utenze non domestiche che hanno diritto all’applicazione di questa misura straordinaria, troveranno lo sgravio dovuto direttamente nei relativi bollettini di pagamento della Tari 2020.

“L’amministrazione comunale ha voluto dare un segnale di vicinanza tramite un piccolo aiuto a imprese e professionisti che hanno patito la mancanza o il calo di lavoro durante la fase più acuta dell’emergenza coronavirus”, spiega il sindaco Nicola Sassu.

(Visited 307 times, 1 visits today)

Note sull'autore