Erba sintetica, spalti e spogliatoi per il campo sportivo di Sorso

A nuovo il campo sportivo di Sorso.

Nuove risorse a disposizione per la riqualificazione dell’impianto sportivo “La Piramide” arrivano al Comune di Sorso attraverso il bando Sport e periferie 2020. La commissione ha infatti premiato con un finanziamento pari a 350mila euro il progetto presentato dall’esecutivo guidato dal sindaco Fabrizio Demelas, che per il rifacimento del campo da gioco in erba sintetica e la messa in sicurezza e ristrutturazione della sezione spalti e spogliatoi ora potrà contare complessivamente su un ammontare di risorse pari 1.050.000 euro.

Lavori non rinviabili.

“Con queste ulteriori risorse che arrivano dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e che ancora una volta premiano il lavoro dell’amministrazione comunale, ricordo che solo nel 2021 superano i 3 milioni e mezzo di euro i trasferimenti dallo Stato per opere pubbliche ottenuti dal nostro Comune attraverso la partecipazione a bandi, avremo a disposizione nuovi fondi per implementare il progetto già in corso, potendo così intervenire anche su altre porzioni dell’impianto sportivo “La Piramide” che necessità interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria non più rimandabili”, afferma il sindaco Fabrizio Demelas.

Oltre 2 milioni di euro.

Sarà realizzato già a partire dai prossimi mesi il nuovo campo da gioco in erba sintetica e saranno ristrutturati spalti e spogliatoi. In questo modo si potrà destinare l’intero finanziamento di cui è beneficiario il Comune di Sorso, in seno alla Rete Metropolitana, ulteriori 1.300.000 euro, al rifacimento della pista di atletica e alla realizzazione nuovi di spazi e strutture sportive polivalenti”. In definitiva, le risorse che saranno destinate a “La Piramide” ammontano ora a 2.350.000 euro.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Erba sintetica, spalti e spogliatoi per il campo sportivo di Sorso"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*