Il dolore di Ossi e Sorso, domani l’ultimo saluto a Salvatore

I funerali di Salvatore Piras, morto in un incidente sul lavoro a Sorso.

Il comune di Ossi e quello di Sorso si stringono idealmente in un grande abbraccio alla famiglia di Salvatore Piras, proclamando congiuntamente il lutto cittadino in occasione dei funerali del 22enne rimasto vittima di un incidente sul lavoro. Sabato pomeriggio, dalle 15 e fino alla conclusione dei funerali, che si terranno nella parrocchia di San Bartolomeo a Ossi, le municipalità hanno disposto che sulle facciate degli edifici vengano disposte le bandiere a mezz’asta e l’interruzione di qualsiasi attività ludica.


“Invitiamo i titolari delle attività commerciali a tenere abbassate le serrande in segno di lutto, in occasione delle esequie che avranno luogo domani dalle 15 e fino alla conclusione della cerimonia funebre – affermano il sindaco di Ossi, Pasquale Lubinu e il primo cittadino di Sorso, Fabrizio Demelas -. Altresì invitiamo la cittadinanza ad esprimere, in forma autonoma, il proprio cordoglio osservando una pausa di silenzio durante le esequie”.

Venerdì scorso, intorno alle 11:30, il giovane stava scaricando del materiale edile all’esterno della Delrio costruzioni, nella zona industriale di Sorso. Improvvisamente è stato colpito alla testa dagli elementi di un ponteggio. Un colpo fatale, che non gli ha dato scampo. A nulla è servito l’intervento del personale sanitario del 118, intervenuto con un’ambulanza. Troppo gravi le ferite e le lesioni interne.

Condividi l'articolo