Festa a Sorso per San Pio da Pietrelcina, si rinnova la devozione

A Sorso si rinnova la devozione a San Pio da Pietrelcina.

A Sorso si celebra la festa in onore di San Pio da Pietrelcina. A tenere i discorsi spirituali durante l’appuntamento, che avrà luogo nel santuario della Beata Vergine “Noli Me Tollere”, sarà padre Ivano Liguori. Durante il Triduo Solenne il 20, 21 e 22 settembre, alle 18, si terrà la recita del Santo Rosario, seguita dalla Santa Messa con l’omelia.

La memoria del pio transito.

Venerdì 22 settembre, in memoria del pio transito, alle 18 si pregherà il Santo Rosario, mentre alle 18:30 sarà celebrata la Santa Messa con l’omelia. Dopo la celebrazione eucaristica, si terrà un momento di preghiera per il pio transito.

La grande festa nel santuario della Madonna “Noli Me Tollere”.

Sabato 23 settembre, festa di San Pio da Pietrelcina, si celebreranno due messe, una alle 7:30 e l’altra alle 9. Alle 18 si svolgerà la recita del Santo Rosario, seguita alle 18:30 dalla Messa solenne con l’omelia, in suffragio di padre Jean-Laurent Guglielmi, accompagnata dalle note dei Launeddas e la benedizione del pane. Successivamente, ci sarà una processione per le vie del paese, accompagnata dalla banda musicale “Luigi Canepa” e la partecipazione dei vari comitati e delle bandiere.

Condividi l'articolo