Fingono di aver investito un cinghiale, ma era congelato: nei guai due di Sorso

Dovranno rispondere di truffa aggravata ai danni della Regione.

Hanno inscenato un’incidente stradale per ottenere il risarcimento assicurativo. Per questo motivo due uomini di Sorso dovranno rispondere di truffa aggravata ai danni della Regione.

Come anticipato da L’Unione Sarda, tutto inizia con la chiamata al corpo forestale di Luogosanto, che immediatamente si recano nella strada provinciale che da Castelsardo porta a Vignola. Una prassi per ottenere il risarcimento in caso di danni causati dalla fauna. Ma quello che all’apparenza sembrava uno sconto frontale tra un auto e un cinghiale di grandi dimensioni, in realtà nascondeva ben altro. Perché il cinghiale era morto da tempo e fino a poche ore prima si trovava in un congelatore.

Sulla vicenda ha aperto un’inchiesta la Procura della Repubblica di Tempio. I due sorsensi dovranno difendersi dall’accusa di truffa aggravata ai danni della Regione Sardegna.

A tradire i due sarebbero state alcune anomalie. La prima un taglio netto sotto il collo dell’animale. Per questo i forestali hanno voluto far chiarezza attraverso l’ausilio di un veterinario. Così dall’autopsia è emersa la verità. Le interiora dell’animale non era fredde ma ghiacciate, in fase di scongelamento.

Condividi l'articolo