Staccano il contatore, ma c’è un uomo che respira col macchinario: dramma sfiorato

Dramma sfiorato a Sorso.

Definirla una bravata è riduttivo e quantomeno inappropriato per la gravità del gesto. Soprattutto quando si tratta di ragazzini, poco più che 14enni, che la notte, a Sorso, vanno ad abbassare i contatori elettrici degli ignari dormienti. Nei giorni scorsi si è sfiorato il dramma quando l’azione è stata compiuta nell’abitazione di un 60enne, che respira grazie al supporto artificiale.

“Mio marito ha un macchinario per l’apnea notturna – esordisce la donna -. Quando hanno abbassato il contatore era addormentato, si è svegliato di soprassalto e non respirava bene. Questo succede quasi tutti i giorni. È mai possibile che a 14 anni devono stare in giro fino alle 3 del mattino?“.

La baby gang, composta da ragazzini tra i 13 e 16 anni, è la stessa che da diverse settimane si aggira nei pressi di via Pisacane, dove si trova la centralina elettrica. Di recente i teppistelli erano entrati nella struttura spegnendo i contatori, cosicché diverse vie sono rimaste completamente al buio. Mettendo a rischio la loro stessa vita, oltre a generare i disagi in tutto il quartiere.

Condividi l'articolo