Super Luca, l’attaccante di Alghero esordisce in serie A e segna un gol a Buffon

during the Serie A match between Cagliari Calcio and Juventus at Sardegna Arena on July 29, 2020 in Cagliari, Italy.

Esordio da titolare e gol contro la Juventus.

Non si dimenticherà facilmente della serata di ieri Luca Gagliano, calciatore algherese classe 2000, che ieri ha esordito da titolare in serie A con la maglia del Cagliari, trovando la sua prima rete tra i professionisti. L’esordio è avvenuto nella partita interna contro la Juventus di Cristiano Ronaldo, neocampione d’Italia.

Il gol, segnato nientemeno che a Gianluigi Buffon, è arrivato all’8° minuto del primo tempo, sugli sviluppi di un’azione offensiva della squadra rossoblù. La gioia per il giovane calciatore algherese è immensa, il quale soltanto pochi giorni fa aveva ricevuto gli auguri del sindaco di Alghero.

Gagliano ha anche fornito l’assist per il 2-0 del compagno di squadra Simeone. Grande soddisfazione dunque anche per l’allenatore Walter Zenga, che ha fortemente puntato su di lui. L’auspicio è che si tratti del primo di una lunga serie di traguardi per la sua carriera. Per la cronaca la partita è finita 2-0 a favore del Cagliari, che dopo 11 anni ritrova la vittoria contro la Juventus. E a metterci la firma, stavolta è un calciatore sardo.

Condividi l'articolo