Il sassarese Salvatore Garau rappresenterà la Sardegna nell’Olimpo del bodybuilding

Il trainer Salvatore Garau rappresenterà la Sardegna ai più alti livelli di bodybuilding.

Salvatore Garau, ci tiene a ribadirlo, è prima di tutto il papà di due splendidi bambini, Nicole e Antonello. Grazie a loro il 29enne, originario di Sassari, trova la forza per andare avanti ogni giorno, superando ostacoli e difficoltà. Ma è anche un personal trainer a livello nazionale ed internazionale. Da oggi inizierà un tour in varie parti del mondo, dove rappresenterà la Sardegna ai più alti livelli di bodybuilding contro grandi professionisti.

Il tour mondiale di bodybuilding.

La stagione inizierà con le prime gare a Roma, dove parteciperà alla Muscle Buttle, 4 gare in due categorie quali la Men’s physique e Men’s physique classic. Poi il 13 giugno ripartirà in direzione Portorico per la gara Puertorico Pro nella quale parteciperà a due gare Men’s physique e due Men’s physique classic. Il 21 giugno si fermerà a Roma per partecipare alla gara Sheru Classique ed anche lì parteciperà ad altre 4 gare, che si svolgeranno il 25 giugno, per poi ripartire il 30 in direzione Spagna per partecipare alle gare di Mister Olympia amateur che si svolgerà ad Alicante. Il 5 luglio, infine, la partenza in direzione Portogallo per la gara Ben Weider. Lì valuterà la partecipazione ad altre gare o iniziare una nuova preparazione.

Una vita in movimento.

“Ho conseguito 35 attestati, certificazioni e diplomi e sono proprietario del centro personal trainer Animal Fitness, nonché docente in diverse scuole di preparazione fisica – afferma il giovane -. Ho fatto della mia passione il mio lavoro e collaboro con diverse aziende e brand importanti. Sono sponsor Mister Olympia, Yamamoto Nutrition, Top Met, Yoeggs, Empro Nutrition, Togna Nutrition, Lo Gnocco e tantissimi altri”.

Il grande amore per lo sport.

Il 29enne è un atleta Men’s physique classic. Insomma, vive per lo sport. Si allena 7 giorni su 7, per almeno 2 ore e mezza, e lavora per 17 ore su 24. Offre anche il servizio di coaching online, che gli permette di seguire atleti in tutto il mondo. “Mi sveglio alle 6 e faccio cardio a stomaco vuoto. Poi 30 minuti di esercizi di respirazione vacuum e altri 30 di posing, fondamentale per chi partecipa alle gare. A seguire arriva tutto il resto, dedicandomi completamente ai miei atleti“.

Il ruolo di influencer.

In questi ultimi anni, Salvatore ha partecipato a varie competizioni mondiali e fa parte della Ifbb pro. Sponsorizza varie aziende, ristoranti, hotel, bar, svariati centri della Sardegna e in tutta Italia. Collabora anche con massoterapisti, fisioterapisti, osteopati e nutrizionisti. Ora si apre ad una nuova esperienza mondiale, che si preannuncia entusiasmante.

Condividi l'articolo