Calcio, il Latte Dolce vince a Carbonia e resta primo in classifica

Alfredo Saba latte dolce

Il Latte Dolce vince in rimonta.


Vittoria In rimonta per il Sassari Calcio Latte Dolce che sconfigge 1-2 il Carbonia, con le reti di Saba e Piredda. La gara parte in salita per i sassaresi, che dopo 7’ subiscono la rete del Carbonia: cross dalla destra, Porcheddu anticipa tutti e firma la rete del vantaggio dei minerari.
La reazione del Sassari Calcio Latte Dolce non tarda ad arrivare e al 12’ la punizione di Cabeccia viene respinta da Idrissi. Gli ospiti provano a prendere in mano le redini del match, ma il Carbonia è abile a difendersi.
Alla mezz’ora i minerari vanno a un passo dal raddoppio: Dore trova l’accorrente Lambroni che tenta la rovesciata, ma il pallone termina alto di poco. Al 40’ il Carbonia rimane in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Porru: sulla punizione successiva Idrissi compie un autentico miracolo su Cabeccia. Sulla ribattuta si avventa Russu, che manda il pallone in rete. Ma il gol viene annullato per fuorigioco.

Nella ripresa il Sassari Calcio Latte Dolce entra in campo più concentrato e al 50’ va a un passo dal pareggio con il tiro di Piga che termina di poco al lato. Due minuti più tardi gli ospiti, spinti anche dal calore dei tifosi occorsi a Carbonia, realizzano la rete del pareggio: calcio d’angolo battuto da Piga, colpo di testa di Saba che realizza la rete dell’1-1.
Il pareggio dà carica ai biancocelesti, che ci provano prima con Scognamillo, poi con Grassi. Ma Idrissi para senza difficoltà. Nella parte centrale della ripresa i due allenatori inseriscono forze fresche, ma nessuna delle due squadre riesce a creare azioni degne di nota.
All’87’, nel forcing finale, il Sassari Calcio Latte Dolce si porta in vantaggio: lancio di Russu, la palla viene respinta dalla difesa, ma termina sui piedi di Celin che serve Piredda e il centrocampista biancoceleste con un potente destro supera Idrissi per l’1-2. Nel finale il Carbonia prova il forcing, ma i sassaresi difendono il vantaggio e vincono.

I ragazzi di mister Giorico salgono a 75 punti in classifica in coabitazione con il Budoni.

Carbonia: Idrissi, Mastino, Orrù, Serra (38’ Fontana), Isaia, Hundt, Prieto, Lambroni (5’ st Mancini), Porcheddu, Dore (29’ st Monteiro), Porru. A disposizione: Kirby, Porcu, Deluna, Fidanza, Sartini, Pusceddu. Allenatore: Matteo Crobeddu
Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Cabeccia, Russu, Canu; Tuccio (6’ st Celin), Pireddu, Saba (22’ st Olivera), Piga; Scognamillo (42’ st Serra), Grassi (22’ st Piredda), Kaio (25’ Marcangeli). A disposizione: Panai, Salaris, Dore, Sanna. Allenatore: Mauro Giorico
Marcatori: 7’ Porcheddu (C), 56’ Saba (SLD), 87’ Piredda (SLD)
Ammonizioni: Porcheddu (C), Hundt (C), Isaia (C), Grassi (SLD), Cabeccia (SLD), Russu (SLD), Saba (SLD)
Espulsioni: Porru (C) per doppia ammonizione; Crobeddu (allenatore Carbonia) per proteste

Condividi l'articolo