“Voglio tornare a Sassari”. Il desiderio del cestista Marco Spissu

Marco Spissu

Il cestista di Sassari Marco Spissu svela il suo più grande desiderio.

Marco Spissu ha rivelato di voler tornare a giocare a Sassari. Il giocatore di pallacanestro lo ha rivelato a SportWeek e vorrebbe tornare come capitano della Dinamo. Ha riconosciuto il debito di grazie verso tutti i allenatori che gli hanno aiutato durante la sua carriera, ma ha detto che con Pozzecco a Sassari è diventato un giocatore importante.

Italbasket a Tokyo, Spissu primo cestista sassarese alle Olimpiadi

”Finire la carriera nella mia città, dove ho giocato e vinto una coppa europea, e farlo con la fascia da capitano davanti alla mia famiglia”, ha detto il cestista.

Spissu è attualmente impegnato con la Reyer Venezia e pensa alla possibilità di combattere per lo Scudetto nella stagione in corso. Ha detto che le altre due squadre più forti, Milano e Bologna, hanno un roster più profondo, ma la Reyer Venezia si sta aggrappando alla corsa e crede che nel post-season si giocano molte partite ravvicinate e i rapporti di forza possono cambiare.

Ha anche parlato dell’impatto di Venezia come città, definendolo unico. Ha aggiunto che ha apprezzato prendere un taxi e passare sui canali, affascinato dalla vista delle case sull’acqua. Ha detto che era vero che la segreta per godersi Venezia era persa nelle vie del centro, che sembrava un labirinto affascinante.

Infine, Spissu ha affermato che la sua più grande emozione sportiva non è stata la FIBA Europe Cup, ma le Olimpiadi. Ha detto che aveva avuto l’occasione di vedere atleti diventare leggende mentre mangiavano con la forcuta in mano, o preparevano per una gara di uno sport del quale quasi ignorava l’esistenza. Ha detto di aver sentito un grande appagamento.

Condividi l'articolo