Sul divano leggeri, anche Gigi Datome tra gli ospiti della terza puntata

Scrittori, sportivi, artisti per la puntata di “Sul divano leggeri”.

La prima domenica di maggio riaccende la luce sul divano del festival Sulla terra leggeri, un contenitore sperimentale formato online che connette persone, artisti, cestisti, autori e personaggi mettendo in connessionreccia con l’essere scrittori, sportivi, bibliopatoligi, ristoratori, giornalisti e artisti sparsi per il globo. Appuntamento a domani, domenica 3 maggio, alle ore 18 e 30 sulla pagina facebook Sulla Terra leggeri.

Momenti di leggero svago e di cultura in forma di storie da raccontare con narrazione affidata a Flavio e Paola Soriga, Nicola Muscas e Renzo Cugis. Il tutto in una accogliente room di zoom con ospiti in collegamento fra rubriche ed incursioni varie nel mondo dell’illustrazione, dei libri,  della ristorazione, del basket, della musica, del vivere comune. Nello stile del festival, #suldivanoleggeri.

Domani si torna in scena ancora una volta. Collegamenti dalla Sardegna e dall’Italia fra Venezia e Golfo Aranci e Brescia e Capoterra e Cagliari e Roma e Sassari con apertura affidata all’estro dell’attore Felice Montervino (Macbettu), alla voce ed al suonare del cantautore  Dente, allo scrivere e raccontare di Veronica Raimo, ai rimedi alle Patologie di lettori e lettrici a cura del professor Giorgio Vitiello (Internazionale) e alle chiacchiere d’alta quota con Gigi Datome e Brian Sacchetti, uomini di due metri che giocano a basket e leggono e si cimentano con la chitarra.

E poi ancora la musica per grandi e bambini di Renzo Cugis, le cronache dai borghi di Bachisio Bachis e i disegnini di Riccardo Arzeni e tanto altro da gustare, comodamente accomodati, sul divano. In leggerezza. 

Condividi l'articolo