Il Latte Dolce vince contro il Tharros per 2 a 0

La vittoria del Sassari Calcio Latte Dolce.

Dopo la sconfitta subita contro il Bosa, torna alla vittoria il Sassari Calcio Latte Dolce, che timbra il sedicesimo successo stagionale e sale a 52 punti in classifica con il Tharros: decisiva la doppietta di Alessandro Celin.

Partono bene i ragazzi di mister Giorico, che ci provano dalla distanza con Piga, ma la conclusione viene deviata in calcio d’angolo da Stevanato. I sassaresi hanno in mano il pallino del match e passano in vantaggio all’8’: sponda di Cabeccia per Russu, che sempre di testa trova Celin e il centravanti brasiliano batte Stevanato per l’1-0.

Dopo il vantaggio biancoceleste si abbassano i ritmi del match, ma sono sempre i sassaresi a rendersi pericolosi con una conclusione di Olivera che non inquadra lo specchio della porta. Al 21’ arriva la miglior occasione per gli ospiti: dopo una serie di batti e ribatti il tiro di Sanna viene respinto da Congiunti, poi sulla ribattuta si avventa Calaresu che viene fermato dall’assistente per posizione di fuorigioco. Pochi minuti dopo altra occasione per la Tharros, con Cabeccia che con un intervento tempestivo respinge la conclusione a botta sicura di Sanna.

Al 33’ Sassari Calcio Latte Dolce vicino al raddoppio: Stevanato, pressato da Kaio Piassi, fa carambolare la palla sui piedi dell’esterno brasiliano e la palla termina di poco a lato. Il primo tempo scivola via senza nessuna particolare emozione e si va al riposo con i sassaresi avanti 1-0.

Al ritorno dagli spogliatoi, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Piga, Celin sfiora il raddoppio. Nel corso del secondo tempo cresce la pressione dei ragazzi di Nulchis che vanno vicini al gol con Fadda con un tiro che sfiora il palo a Congiunti battuto.

La Tharros si scopre alla ricerca del pareggio e in contropiede i padroni di casa chiudono il match. Al 68’ Celin recupera palla, serve Kaio Piassi, che allungandosi il pallone supera Stevanato: cross da posizione defilata per Celin, che firma così la doppietta personale.

Nei minuti conclusivi della partita Kaio Piassi ha l’opportunità di realizzare la rete del 3-0, ma in entrambe le occasioni non inquadra lo specchio della porta. Il match termina 2-0 e il Sassari Calcio Latte Dolce sale a 52 punti in classifica. 

Condividi l'articolo