Una 12enne di Sorso medaglia d’oro di karate

Una 12enne di Sorso sul podio del karate italiano.

È stata aggiudicata da Nicole Correddu, 12enne di Sorso, la medaglia d’oro all’Open d’Italia 2022, disputato a Riccione. Le atlete partite dall’isola sono state soltanto 2, a causa di diversi infortuni, ma le soddisfazioni non sono mancate.

Correddu, ancora Esordiente nella categoria +47 chili, under 14, ovvero la più numerosa della competizione, con 55 atlete in gara, è riuscita nell’impresa nonostante l’accorpamento con la categoria Cadetti. Nei 5 incontri ha trovato nel suo percorso molte medagliate alle ultime competizioni italiane cadetti, riuscendo a vincere tutti gli incontri fino ad arrivare alla finale, dove contro un’atleta validissima è riuscita a ribaltare un incontro che la vedeva perdere 1 a 0 e negli ultimi 5 secondi, con 2 calci, si è portata avanti con un 5 a 1.

Resta l’amaro, invece, per Michela Carboni, -42 chili, che al primo turno, con uno score di 6 a 0, ha disputato un incontro eccellente, ma all’ultimo secondo è stata “sanzionata” per contatto e di conseguenza squalificata.

“Questo risultato lo portiamo a Sorso e in Sardegna con tanto orgoglio, visto i sacrifici che insieme ai genitori facciamo per ogni trasferta – ha commentato il tecnico, presidente della World Wellness Karate Sorso e assessore allo Sport del Comune di Sorso, Fabio Idini -. Noi ci siamo. Ora l’appuntamento è ai prossimi campionati italiani esordienti”.

Condividi l'articolo