L’oro olimpico Tortu stringe la maglia della Torres: “Un esempio per i giovani”

Filippo Tortu stringe la maglia della Torres calcio.

Filippo Tortu è un simbolo della Sardegna. Perciò vederlo mentre stringe tra le mani la maglietta della Torres calcio, non può che destare grande orgoglio tra i tifosi della principale squadra di Sassari. L’oro olimpico azzurro nella 4×100 ai Giochi di Tokyo 2020, resta un atleta di talento che porta in alto i colori dell’Italia in tutto il mondo senza mai dimenticare le sue origini.

“Un esempio da seguire, un esempio per i giovani e testimone dell’equazione perfetta: impegno e lavoro, ripagano degli sforzi fatti – commentano i dirigenti della Torres -. Ha una passione per il calcio, testimoniata a bordo pista in compagnia del padre e allenatore Salvino, passione che la Asd Torres ha voluto alimentare e incentivare donandogli una maglia ufficiale rossoblù personalizzata: una maglia della Torres, il simbolo di una squadra e di una città che sanno cosa vogliono e vogliono correre veloce per ottenerlo”.

Il contatto con il velocista è stato possibile grazie all’importante contributo dell’associazione Memoria Storica Torresina. “Il tutto in attesa di poter incontrare Filippo in presenza, per rafforzare un legame che pur a distanza ci unisce. Legame ora ancora più forte, con il rossoblù a cementarlo e renderlo forte, convinto, sentito”.

Condividi l'articolo