La Torres torna in vetta: Gubbio battuto 3-1 nel delirio del Vanni Sanna

Torres-Gubbio finisce 3-1 e la Torres torna in vetta

La Torres sconfigge Gubbio 3-1 al Vanni Sanna e riacciuffa il Cesena a 36 punti in testa alla classifica del girone B di serie C. La risolvono Fischnaller (doppietta) e Ruocco, il Gubbio segna la rete della bandiera al 90esimo con Di Gianni. La corsa continua: prossimo appuntamento in calendario, in casa della Cenerentola Fermo.

Messaggio anti violenza ribadito con convinzione al Vanni Sanna: fasce speciali per i due capitani, attività di sensibilizzazione nel corso del weekend social e voglia di dire NO alla violenza sulle donne. Non solo il 25 novembre, non solo oggi, ma sempre. Lungo e forte applauso in memoria di Giulia e delle vittime di femminicidio.

Il primo tempo

Torres presente e propositiva sin dalle primissime battute. Al 5’ è punizione da oltre 30 metri: batte Scotto, portiere in corner. Sugli sviluppi colpo di testa di Dametto: ancora angolo. E poi ancora, per la terza volta: Vettore quasi pasticcia, poi è per la questa volta calcio dalla bandierina: traversa e corner che il portiere del Gubbio respinge con i pugni spezzando una serie infinita e quasi ansiogena.

La Torres però è arrembante: Fishnaller è l’esecutore che trasforma in sentenza il pallone di Zecca. Il diagonale finisce inesorabilmente in fondo al sacco, ed è 1-0. Al 10’ Udoh scocca il tiro da fuori area: tuffo plastico in angolo di Zaccagno, minaccia sventata. Sul capovolgimento di fronte Mastinu riceve un pallone d’oro in area, la conclusione è repentina ma leggermente fuori bersaglio.

AL 18’ implacabile come uno squalo bianco, Fishnaller finalizza in rete una strepitosa azione corale: il passaggio è di Ruocco, l’attaccante alto atesino non sbaglia. È 2-0. Tentativo di incursione del Gubbio sullaa sinistra, la difesa torresina sventa. Di Massimo riceve fuori area spostato sul vertice sinistro: buona l’idea ma tiro ribattuto dalla retroguardia sassarese.

Giallo a Idda. Ancora ottima azione corale, ancora palla a Mastinu: buona la conclusione ma Vettore blocca a terra. Al 30’ Ruocco finisce a terra: proteste in campo e sugli spalti, ma è nulla di fatto per il signor Scarpa. Al 35’ palla con il contagiri per Fishnaller, girata al volo a pochi centimetri dall’incrocio: Fish c’è e fa paura!

Ammonizione a Portanova, Al 40’ Ruocco cerca Zecca in accelerazione: ancora ottima l0idea, ma la conclusione non centra la porta. Un minuto dopo Udoh in area calcia verso Laporta di Zaccagno: il numero 12 teresino respingevi piede dice no di autorità al tentativo avversario. Giorico per Fish: aggancio di testa mancato di pochi centimetri. Fine primo tempo.

La ripresa

Si riparte. Giallo a Casolari. Triplo cambio per Braglia nel tentativo di dare una scossa ai suoi e al match. Giallo a Montevago per fallo su Dametto. Al 21’ Scotto per Ruocco, Ruocco largo a destra per Zecca: finta e contro finta, calcio a rete e portiere a salvarsi con la mano. Dentro anche Frey per Braglia. Antonelli ringhia su Udoh. Cester da fiato a Scotto fra gli applausi del Vanni Sanna. Giallo a Dametto. Cambio per il Gubbio e ammonizione per Frey.

Fabriani e Kujabi per Zecca e Giorico. Sprazzi di Gubbio in avanti, ma con poca convinzione. Al 40’ st tocca a Ruococ far esplodere i tamburi dei Candelieri al Vanni Sanna: salta anche il portiere e deposita in rete il 3-0 con corsa e dica con cuore alla tribuna. Ovazione per Ruocco e Mastinu, ottima anche la sua prova, pr Nunziatini e Goglino.

Quattro i minuti di recupero segnalati dal tabellone a bordo campo. Al 90’ segna Di Gianni. Minuti che scorrono via e aprono alla festa: 3-1 Torres e come da copione durante il giro di campo parte l’inno “Forza Torres”.

Condividi l'articolo