Verso il derby di Sassari, il Latte Dolce lancia la sfida alla Torres

Domani il primo atteso derby stagionale di Serie D.

Stadio Vanni Sanna, domenica 24 gennaio, ore 14:30. Appuntamento col derby di Sassari tra Torres e Latte Dolce. Due squadre che vivono momenti difficili. La Torres, che sembra aver scacciato la crisi di gioco e ha fatto sei punti in poche partite, viene da una sconfitta in trasferta. Il Latte Dolce, che ha 11 punti e viene da due sconfitte consecutive, vede l’esordio del nuovo allenatore Fossati, che in settimana ha preso il posto dell’esonerato Stefano Udassi, mister dei biancocelesti per due anni e mezzo.


“Questa è una settimana particolare sotto diversi punti di vista – afferma l’allenatore del Latte Dolce Fabio Fossati -. Lo sarebbe stata anche soltanto in avvicinamento alla partita con la Torres. Una settimana di cambiamenti, una girandola di emozioni. Nuove informazioni. Nuovi contatti. Per quanto mi riguarda posso dire che sono molto contento di ciò che ho trovato. Accoglienza, posto, squadra”.

Domani il derby con la Torres, non male come esordio. “Mi sono buttato sul campo assieme ai ragazzi, e abbiamo lavorato forte. Siamo concentrati. Abbiamo vissuto questi giorni consapevoli che alla partita di domani ci si tiene in modo particolare, certo. Ma siamo anche stati attenti a prepararla per quel che è: una partita di calcio. Siamo andati sui dettagli, fra studio dell’avversario e lavoro sulle nostre idee che prendono e prenderanno forma. In settimana alcuni giocatori erano ai fermi ai box, valuteremo se recuperarli al fotofinish. Oggi daremo un’ultima pennellata in fase di rifinitura. Domani? Che vinca il migliore. Entrambe le formazioni vengono da un periodo difficile. Una stracittadina tira fuori sempre qualcosa di forte a livello motivazionale. Nessuna delle due squadre ci arriva in un momento top, entrambe hanno vissuto e vivono situazioni complesse. Ma chiaro che tutte e due vogliono vincere questa partita. Credo ci sarà la giusta tensione che merita una gara del genere. Dovremo essere bravi a viverla. Dovremo essere coraggiosi e avere entusiasmo“.

Il Latte Dolce riparte dal lavoro di Udassi. “C’è già una base importante ovviamente, cercheremo come è giusto che sia di migliorare partendo da quel che è stato fatto. La base è molto buona e la squadra è valida. Ho chiesto ai miei giocatori di guardare avanti. Di focalizzassi su quel che c’è di buono in questa squadra e guardare alla partita. Di ripartire. Tutti devono avere responsabilità e devono sentirsi responsabili. Tutto deve accadere ad alta intensità. E devono avere fiducia nel gruppo. Cerchiamo di creare qualcosa di nuovo per avere delle soddisfazioni. Non basta certo una settimana, ma si deve iniziare un percorso: lo abbiamo iniziato“.

Intanto la Torres ha reso noto che la partita sarà disponibile in streaming su Torres TV, gratuitamente per gli abbonati 2020/2021.

La partita sarà arbitrata dal signor Davide Giacometti della sezione di Gubbio, coadiuvato dai signori Mirko Giuseppe Cimmarusti della sezione di Novara e Ionut Eusebiu Nechita della sezione di Lecco.

Condividi l'articolo