Numero chiuso alla spiaggia La Pelosa: al via le prenotazioni

La spiaggia della Pelosa presa d'assalto nel tardo autunno

Le prenotazioni a La Pelosa di Stintino.

Al via le prenotazioni per la spiaggia de La Pelosa di Stintino. Uno dei gioielli più belli del Sassarese e dell’Italia intera si prepara ad accogliere i turisti, ma sarà a numero chiuso dal 25 maggio, dalle ore 8:00, come indicato sul sito www.spiaggiapelosa.it.

L’accesso sarà limitato a 1.500 persone al giorno, 750 posti in qualunque momento senza limiti di tempo e le prenotazioni si possono essere effettuate online sul sito web della spiaggia. Il controllo degli accessi è per contenere l’erosione del litorale e a tutelare l’ambiente.

Il contributo per l’accesso alla spiaggia è di 3,50 euro a persona per le persone di età superiore ai 12 anni. L’accesso, controllato tramite QR Code, è previsto dalle ore 8 alle 18. Il QR Code, ricevuto via email, potrà essere mostrato tramite smartphone all’Info point, dove verrà scannerizzato e saranno consegnati i braccialetti per l’accesso a La Pelosa. I servizi come bagni e docce sono gratuiti. Nella spiaggia sono previste regole che impongono l’uso delle stuoie sotto gli asciugamani e l’uso di fontanelle per rimuovere la sabbia dai piedi. Ovviamente è vietato abbandonare rifiuti, fumare, prelevare sabbia, conchiglie e sassi, usare detergenti e shampoo e l’accesso ai cani tra le 8 e le 20.

Condividi l'articolo