Uccise barista a martellate a Sassari, confermato ergastolo per 27enne

omicidio sassari

La Cassazione ha confermato l’ergastolo per l’omicidio di Sassari.

Confermata la condanna all’ergastolo per il terribile omicidio avvenuto a Sassari il 22 aprile 2021. La sentenza è stata emessa dalla Corte di Cassazione, nei confronti di Claudio Dettori, il 27enne che ha ucciso a martellate il barista Antonio Fara nella sua casa a Sassari.

Il 27enne aveva già ricevuto una condanna all’ergastolo, per la quale l’avvocato difensore Giuseppe Onorato aveva presentato ricordo, contestando in particolare l’utilizzabilità della perizia psichiatrica che aveva stabilito la capacità di intendere e volere dell’imputato al momento del fatto.

Secondo l’accusa, Claudio Dettori era ospite del barista da circa due mesi quando la mattina del 22 aprile lo colpì alla testa con un martello, uccidendolo. I sospetti si sono subito concentrati su di lui, che prima di fuggire aveva chiamato le forze dell’ordine per denunciare un probabile omicidio nell’appartamento.

Le telecamere di videosorveglianza della zona lo avevano ripreso mentre entrava e usciva dall’appartamento in orari compatibili con il delitto. I famigliari della vittima hanno tirato un sospiro di sollievo e hanno dichiarato che finalmente è stata fatta giustizia per il 47enne Antonio Fara, massacrato in modo crudele dal suo coinquilino. Il difensore invece ha dichiarato di volersi rivolgere alla Corte europea di Strasburgo.

Condividi l'articolo