Tissi, attraversamenti pedonali rialzati contro gli automobilisti indisciplinati

Attraversamenti pedonali rialzati a Tissi.

Firmato l’accordo di programma tra il Comune di Tissi e la Provincia di Sassari per la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati. Gli interventi riguarderanno via Italia e via Brigata Sassari.

Nell’ambito della realizzazione di alcuni interventi volti a migliorare la sicurezza pubblica, l’amministrazione comunale intende, con questo intervento, mettere in sicurezza i punti di maggiore criticità delle due strade di grande flusso veicolare. Delle due vie in direzione Sassari, l’attraversamento dei veicoli avviene in condizioni di sicurezza precaria per i cittadini che in quelle vie ci abitano, a causa dell’elevata velocità dei veicoli.

“L’intervento in progetto – spiega il sindaco Gianmaria Budroni– consiste nella realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati con installazione segnaletica verticale e tracciamento segnaletica orizzontale. Le due vie costituiscono i punti nodali della viabilità del nostro paese essendo esse una circonvallazione e trattandosi di strade provinciali di competenza comunale“.

Lo scopo è quello di contribuire, alla sicurezza degli utenti della strada, alla sicurezza pubblica e al buon smaltimento del traffico. Gli attraversamenti pedonali rialzati, garantiranno  elevati livelli di sicurezza e contribuiranno a risolvere la storica criticità. Entro il mese di gennaio 2023 verranno affidati i lavori. “L’opera- conclude Budroni- seppur di apparente limitata dimensione, va ad aggiungsi a tutta una serie di cantieri che stanno migliorando il nostro paese. Ringrazio la Provincia di Sassari ed il dirigente alla viabilità per la sensibilità, professionalità e sforzo dimostrato”.

Condividi l'articolo